Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

  • 1 Disposizioni generali​

La società Ottica Bellisario Snc  P.IVA08509530724 – Corso Umberto I 64/66 Molfetta (BA) (di seguito denominati "Ottica Bellisario" o “Otticabellisario.it”), gestisce tramite il sito www.Ottica Bellisario.com (di seguito denominato "sito") un negozio online. Per tutte le ordinazioni effettuate tramite tale sito (e sottodomini in lingua) nonché per tutte le nostre forniture e prestazioni si applicano solo ed esclusivamente le condizioni generali riportate in seguito nella loro versione vigente all’atto dell’ordinazione. Non sono valide condizioni del committente, qualora diverse da queste, salvo in caso di nostro assenso per iscritto.

Il cliente accetta di non utilizzare le lenti oftalmiche o a contatto prima di aver letto e compreso appieno la Guida all'uso corretto delle stesse, nonché le avvertenze, le precauzioni e i rischi associati al loro utilizzo come descritto nelle confezioni acquistate.

Acquistando i prodotti su Ottica Bellisario, si dichiara implicitamente che:

  • si ha più di 18 anni;
  • il prodotto ordinato corrisponde alla prescrizione del proprio oculista;
  • si è consultato preventivamente un oculista in merito all'idoneità e alla compatibilità del prodotto acquistato;
  • si solleva Ottica Bellisario ogni responsabilità legata all'acquisto di un prodotto non idoneo;
  • ci si è sottoposti ai controlli periodici previsti dal proprio oculista e dall'optometrista, ciascuno per i rispettivi ambiti e competenze.
  • 2 Conclusione del contratto​
  1. Le lingue a disposizione per la conclusione del contratto dipendono dalla selezione del Paese di destinazione:

Destinazione

Lingue disponibili

Germania

Tedesco

Austria

Tedesco

Italia

Italiano

Francia

Francese

Spagna

Spagnolo

Portogallo

Portoghese

Polonia

Polacco

Paesi Bassi

Olandese

Croazia

Croato

Svezia

Svedese

Danimarca

Danese

Romania

Rumeno

Repubblica Ceca

Ceco

Finlandia

Finlandese

Grecia

Greco

Slovenia

Sloveno

Bulgaria

Bulgaro

Ungheria

Ungherese

Irlanda

Inglese

Svizzera

Tedesco

United Kingdom

Inglese

Corea del Sud

Coreano

Altri paesi UE

Inglese

 

  1. La presentazione di merci nel suddetto negozio online non costituisce un'offerta vincolante di Ottica Bellisario per la stipulazione di un contratto di vendita.
  2. La stipulazione del contratto di vendita avviene con l'invio dell’apposito modulo per ordinazioni, a disposizione sul nostro sito, con cui il cliente fa un’offerta vincolante inserendo durante il processo di ordinazione tutti i dati necessari e infine inviando tale modulo cliccando sul pulsante "Procedi all’ordine" o effettuando il pagamento “Express checkout”. Prima dell’invio dell’ordine il cliente visualizza un riepilogo contenente tutti i dati da lui inseriti e la possibilità di correggere eventuali errori.
  3. Dopo la trasmissione e il ricevimento dell'ordine invieremo al cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma di aver ricevuto l'ordine e si riepilogano i dettagli dell'ordine con la possibilità di modificare l’indirizzo di spedizione entro 30 minuti dalla conferma d’ordine. Tale conferma non corrisponde a un'accettazione dell'offerta del cliente ma costituisce solo un’informazione. 
  4. Il contratto di compravendita tra il cliente e Ottica Bellisario si conclude con l’accettazione dell’offerta da parte nostra che avviene a sua volta contestualmente alla spedizione della merce. La spedizione sarà effettuata contro pagamento anticipato.
  5. Ottica Bellisario può rifiutare un’offerta da parte del cliente senza indicarne le ragioni.
  • 3 Termini di recesso

DIRITTO DI RESTITUZIONE

Il cliente può esercitare il diritto di recesso dal contratto, a sue spese, entro 30 giorni di calendario successivi alla data di consegna della merce.

Il termine di cancellazione del contratto è di 30 giorni, a decorrere dal momento in cui il cliente o una terza parte da lui nominata (escluso il vettore/corriere) è entrato in possesso della merce.

Per esercitare il diritto di restituzione il cliente è tenuto, nei termini indicati, a informare Ottica Bellisario mezzo pec all’’indirizzo otticabellisario@pec.it.

È obbligatorio accompagnare il pacco con i moduli inviati al cliente al termine della procedura di reso e quindi presenti nell’Area Personale, sezione “Resi”; ogni modulo andrà inserito dentro e fuori la scatola, secondo le istruzioni riportate sui fogli.

L'integrità dei prodotti restituiti non utilizzati, con le loro etichette originali e nelle loro scatole originali con all’interno il numero di riferimento dell’ordine, è una condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso o cancellazione.

IMPLICAZIONI DELLA RESTITUZIONE

Nel momento in cui il cliente recede dal contratto, Ottica Bellisario è obbligata a rimborsare entro un limite di 14 giorni di calendario a partire dalla data di ricezione del pacco presso il magazzino Ottica Bellisario. 

Per il rimborso dell’importo sarà utilizzato il medesimo canale che il cliente ha scelto per il pagamento, a meno che non sia stato accordato diversamente. L’accredito sarà visibile entro 10 giorni lavorativi, a seconda dei tempi di rimborso previsti dall'istituto emittente della carta.

Ottica Bellisario si riserva il diritto di bloccare il rimborso dell’importo fino ad avvenuta restituzione della merce.

La merce deve essere rispedita ad Ottica Bellisario immediatamente e non oltre 30 giorni dalla data di notifica di recesso del contratto. 

Ottica Bellisario si avvale di una speciale busta trasparente antieffrazione che presenta chiari segni di manomissione in caso di furto o tentato furto. Pertanto, se la busta di spedizione appare danneggiata o manomessa, il cliente deve rifiutare la consegna. 

Qualora la busta antieffrazione dovesse risultare integra, il cliente avrà comunque a disposizione 5 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere per comunicare ad Ottica Bellisario eventuali danni; in caso contrario, la segnalazione non potrà essere accettata.

Anche in caso di ordini multipli (un ordine con almeno due occhiali), ogni singolo articolo restituito ad Ottica Bellisario dovrà essere spedito a spese del cliente, separatamente dagli altri, ciascuno con relativo tracking di spedizione. Se i prodotti saranno restituiti in un'unica scatola o in scatole differenti ma con un'unica spedizione (multicollo), verranno trattenuti 10 EUR per ogni singolo articolo reso, direttamente dal metodo di pagamento utilizzato durante l'acquisto.

CRITERI DI ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è applicabile solo se i prodotti non sono stati personalizzati (montature con lenti graduate e/o colorate), modificati, danneggiati o privati del sigillo di qualità applicato sugli occhiali. Il costo dei prodotti personalizzati non può essere rimborsato poiché si tratta di articoli su misura creati secondo le esigenze e misure specifiche del cliente. La personalizzazione dei prodotti, quindi, esclude la possibilità di recesso.

  • 4 Diritto di restituzione volontario
  1. Oltre al diritto di recesso previsto per legge, Ottica Bellisario offre la seguente opzione di diritto di reso volontario: tutti i prodotti di Ottica Bellisario possono essere restituiti entro 30 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di reso è applicabile esclusivamente ad articoli in perfette condizioni, non indossati, e provvisti di etichetta e sigillo di qualità. Qualsiasi danno subito dalla merce dovuto all'utilizzo o altre tracce d'uso, tra cui la rimozione dell'etichetta di sicurezza, la rimozione/il danneggiamento della confezione, degli accessori o simili, comporta la perdita del diritto di reso, in quanto l'articolo non è più considerato idoneo alla vendita. In tal caso, il cliente dovrà organizzare il ritiro della merce presso il magazzino di Ottica Bellisario, informando preventivamente Ottica Bellisario che la restituirà al cliente senza possibilità di rimborso.
  2. Spedizione di restituzione

2.1: Spedizioni e costi di restituzione

Ottica Bellisario prima di spedire gli occhiali effettua un controllo qualità del prodotto. In caso di prodotto danneggiato o difettoso, il cliente dovrà comunicarlo all’Assistenza Clienti entro 5 giorni di calendario dalla ricezione dell'ordine, fornendo tutte le informazioni richieste. Dopo un’accurata verifica e conferma da parte di Ottica Bellisario, procederemo al ritiro della merce e all'invio di un articolo sostitutivo. In tal caso, il costo e la prenotazione del ritiro saranno a carico di Ottica Bellisario; la gratuità dello stesso non sarà invece garantita qualora si optasse per la sola restituzione della merce. In caso di ritiro della merce, il cliente non può depositarla presso un fermopoint.

Eventuali spese di trasporto pagate per la consegna, non verranno rimborsate in caso di rifiuto della merce.

Si prega di tener presente che accettiamo solo restituzioni provenienti dallo stesso Paese in cui è stata effettuata la consegna. Se la consegna è stata effettuata ad es. in Germania anche la restituzione dovrà provenire dalla Germania.

In caso di restituzione l’importo sarà fatto pervenire sul metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto; eventuali perdite dovute a fluttuazione dei corsi di cambio non verranno rimborsate.

2.2. Si prega di spedire la merce da restituire al seguente indirizzo: Ottica Bellisario Snc  P.IVA08509530724 – Corso Umberto I 64/66 Molfetta (BA). I resi pervenuti a indirizzi differenti non saranno presi in considerazione.

2.3. Si tenga presente che gli ordini di prodotti personalizzati non possono essere annullati. Inoltre, i prodotti personalizzati in qualsiasi modo o comunque realizzati su misura, secondo le istruzioni specifiche del cliente, non possono essere restituiti per resi o rimborsi. Ciò include, a scopo esemplificativo ma non esaustivo, occhiali personalizzati, occhiali graduati o alterati rispetto alla loro condizione originale.

  • 5 Prezzi, presentazione dei prodotti, disponibilità e Gift Card e codici promozionali
  1. Si applicano i prezzi comprensivi di IVA indicati al momento dell’ordinazione sul nostro sito.Le eventuali spese di spedizione sono indicate al momento del carrello nella sezione specifica.
  2. I prodotti offerti sul sito Ottica Bellisario.com sono conformi alla normativa CEE, le lenti a contatto sono conformi alle disposizioni e ai requisiti fondamentali di sicurezza imposti al fabbricante dalle direttive 93/42/CEE, 90/385/CEE e 98/79/CEE sui dispositivi medici, garantendo l'originalità dei prodotti originali. Tutti i prodotti vengono presentati utilizzando fotografie digitali di prodotti realmente esistenti (esigue variazioni tra queste fotografie e la realtà non costituiscono difetti di conformità). I prodotti non sono in alcun modo manipolati da Ottica Bellisario e vengono spediti con etichette e confezioni originali (se disponibili, vengono inviati anche i certificati di originalità).
  • 5 Fornitura occhiali da vista

Con riferimento a qualsiasi ordine per la fornitura di merci dove le merci includono qualsiasi articolo prodotto in conformità con una prescrizione di un medico qualificato e registrato o di un optometrista ("Ordine con Prescrizione"), il cliente garantisce, si impegna e dichiara:

2.1 che ha almeno 18 anni di età e che possiede il diritto legale, la capacità e la facoltà di obbligarsi a questi Termini d'Uso;

2.1.2 di fornire qualsiasi dettaglio ragionevolmente richiesto da Ottica Bellisario per confermare che è idoneo all'acquisto dei prodotti;

2.1.3 che sta agendo nella sua qualità di consumatore individuale e che i prodotti o parte dei prodotti non saranno utilizzati per la rivendita o per qualsiasi altra finalità diversa dal suo uso personale, salvo quanto stabilito nella Sezione 2.2 qui sotto;

2.1.4 che è il titolare autorizzato di qualsiasi carta di credito/debito che potrebbe utilizzare sul sito;

2.1.5 la sua presentazione dell'ordine e il suo utilizzo dei prodotti sono conformi o saranno conformi a tutte le leggi applicabili; 

2.1.6 per quanto riguarda qualsiasi ordine, per occhiali "progressivi", stai ordinando tali occhiali per il tuo uso personale e non per conto di un'altra persona.

2.2 Ad eccezione di quanto stabilito nella Sezione 2.1.6, un genitore e/o tutore legale può effettuare un ordine per il proprio figlio minore (un "Minore"). In relazione a tale Ordine;

2.2.1 "Tu" (e le sue derivazioni) sarà considerato includere il Minore ai fini dei Termini e Condizioni;          

2.2.2 è obbligo di tale genitore e/o tutore legale garantire che il Minore rispetti tali Termini e Condizioni e rispetti tutte le leggi applicabili all'uso dei prodotti da parte del Minore.

  • 6 Memorizzazione del testo di contratto

I dati concernenti l’ordinazione vengono memorizzati. Qualora il cliente richiedesse una copia dell’ordinazione, egli potrà stampare la "Conferma del ricevimento dell’ordine" che appare sullo schermo dopo averci trasmesso l’ordinazione cliccando sul pulsante " Conferma ordine" e dopo la verifica positiva del pagamento.

Il cliente riceverà tramite e-mail una conferma dell’ordine effettuato contenente tutti i dati inseriti.

  • 8Consegna e spedizione
  1. Ottica Bellisario affida le sue spedizioni ai Corrieri DHL, Bartolini, Dpd, Chronopost, Seur.
  2. La merce è pronta per la spedizione entro il giorno successivo all’ordinazione del cliente, ad esclusione dei prodotti non in pronta consegna. Se non diversamente specificato, la consegna sarà effettuata da 1 a 6 giorni lavorativi all’indirizzo indicato al momento dell’ordinazione, a seconda della modalità di spedizione selezionata e del Paese di destinazione.
  3. Le diverse opzioni di spedizioni disponibili saranno visualizzate al momento del checkout.
  4. Realizzare le lenti graduate, personalizzate o con trattamenti particolari (vedi il filtro anti-luce blu) richiede fino a 6 giorni, che si aggiungono ai tempi di spedizione della montatura. Se il cliente sceglie di inviare o caricare la prescrizione nella propria Area Personale dopo il completamento dell’ordine, saranno necessari dei giorni aggiuntivi.
  5. Quando la merce sarà pronta e verrà spedito, il cliente riceverà un'e-mail di conferma d’ordine all’interno della quale troverà il link per visualizzare i dettagli della spedizione.
  6. Spedizione in Paesi al di fuori dell'UE

3a) Spedizione per United Kingdom e Svizzera

L’esperienza dimostra che i tempi di consegna per la Svizzera/Uk vanno da 1 a 5 giorni lavorativi. Si segnala che l’assicurazione della merce nonché tutte le spese relative ai documenti di accompagnamento sono a nostro carico. I prezzi dei prodotti indicati comprendono l’imposta sul valore aggiunto valida in Svizzera/Uk come anche i dazi doganali e le commissioni per il disbrigo. Nel caso in cui le istruzioni di reso non vengano seguite correttamente o se i documenti forniti non vengano utilizzati, la dogana potrebbe applicare delle tasse di importazione. Tali tasse saranno a carico del cliente e verranno dedotte dall'importo del rimborso.

I dazi all'importazione non sono applicabili se l'ordine proviene da un paese dell'UE.

Ottica Bellisario non può assumersi la responsabilità di ritardi nello sdoganamento o di pagamenti non andati a buon fine, anche se cercheremo di ridurre al minimo eventuali ritardi.

  1. Tempi e Spese di spedizione

Countries

STANDARD Shipping Delivery time(working days)

STANDARD Shipping costs

iEXPRESS DHL Delivery time (working days) 

EXPRESS DHL Shipping costs

Algeria

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Angola

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Argentina

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Australia

NA

NA

3/4

19.90 AUD (Free over 200.00 AUD)

Austria

3

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Bahrain

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Bangladesh

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Belgium

4

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Bolivia

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Bulgaria

5

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Cameroon

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Canada

NA

NA

3/4

7.90 EUR (Free over 100.00 EUR)

Chile

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

China

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Colombia

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Croatia

4

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Cyprus

NA

NA

1/2

7,90 EUR

Czech Republic

3

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Denmark

5

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Dominican Republic

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Ecuador

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Estonia

5

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Ethiopia

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Finland

6

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

France

3

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Germany

3

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Ghana

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Greece

NA

NA

1/2

7,90 EUR

Guatemala

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Hungary

4

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

India

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Indonesia

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Ireland

6

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Israel

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Italia

2

5 EUR (Free over 70 EUR)

2/3

7,90 EUR

Japan

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Jordan

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Kazakhstan

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Kenya

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Kuwait

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Latvia

5

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Lithuania

5

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Luxembourg

4

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Malaysia

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Malta

NA

NA

1/2

7,90 EUR

Mexico

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Monaco

2

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Morocco

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Nepal

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Netherlands

4

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

New Zealand

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Nigeria

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Norway

NA

NA

3/4

7.90 EUR (Free over 100.00 EUR)

Oman

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Pakistan

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Panama

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Paraguay

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Peru

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Philippines

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Poland

4

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Portugal

4

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Qatar

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Romania

6

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Saudi Arabia

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Serbia

NA

NA

3/4

7.90 EUR (Free over 100.00 EUR)

Singapore

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Slovak Republic

4

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Slovenia

3

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

South Africa

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

South Korea

NA

NA

3/4

9900.00 KRW (Free over 100000.00 KRW)

Spain

4

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Sri Lanka

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Sweden

6

5 EUR (Free over 70 EUR)

1/2

7,90 EUR

Switzerland

5

5 CHF (Free over 70 CHF)

1/2

7,90 CHF

Taiwan

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Tanzania

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Thailand

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Turkmenistan

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

United Arab Emirates

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

United Kingdom

5

5 GBP (Free over 70 GBP)

2/3

7,90 GBP

United States

NA

NA

2/3

9.90 USD (Free over 70.00 USD)

Uzbekistan

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

Viet Nam

NA

NA

3/4

19.90 EUR (Free over 150.00 EUR)

  • 9 Pagamento, mora, compensazione legale e diritto di ritenzione​
  1. Metodi di pagamento accettati​

È possibile pagare il proprio ordine su Ottica Bellisario.it tramite:

  • Visa
  • Visa Debit
  • Master Card
  • Master Card Debit
  • American Express
  • Discover
  • Diners
  • Postepay
  • Paypal (solo in paesi selezionati)
  • Klarna (solo in paesi selezionati)
  • Apple Pay
  • Google Pay

 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e le note di credito esclusivamente in formato elettronico.

  1. Sicurezza transazioni

La PSD2 è una normativa europea che rende più sicuri i pagamenti online. Quando si effettua un ordine online utilizzando una carta di pagamento, la banca può chiedere di confermare la propria identità attraverso l'autenticazione 3D Secure. Esistono diversi modi per autenticare i pagamenti online e potrebbe essere chiesto di confermare la propria identità tramite SMS, e-mail o TouchID. Una volta che il pagamento è stato autenticato, l'ordine verrà effettuato e si tornerà alla pagina di conferma dell'ordine. Non appena l'ordine sarà confermato, il cliente riceverà un'e-mail.


  1. Pagamento tramite codice promozionale

3.1 Per pagare tramite codice promozionale bisogna inserire lo stesso nel campo ad esso designato cliccando poi sull'opzione "utilizza codice" (fase d'ordinazione, "vai al carrello"). Se il valore dell'ordine è maggiore del valore del codice promozionale occorre scegliere una modalità di pagamento per corrispondere il resto dell’importo.

  • 8 Riserva di proprietà​

Ottica Bellisario rimarrà proprietaria della merce fornita fino al pagamento totale dell'intero importo.

  • 9 Quesiti riguardo a ordini e reclami​

Per quesiti riguardo a ordini e reclami si prega di rivolgersi ai nostri operatori del Servizio Clienti all’interno della Sezione “Assistenza” sul sito Ottica Bellisario.com.

  • 10 Garanzie​

Ottica Bellisario garantisce la piena tracciabilità di acquisto di tutti i prodotti e certifica l'esclusiva provenienza degli stessi direttamente dai fornitori ufficiali.

Tutti i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso improprio del prodotto, compreso il deterioramento o deperimento d'uso. La garanzia copre tutti gli eventuali difetti di fabbricazione e non copre eventuali rotture dovute a cattivo uso o cattiva manutenzione e/o danni accidentali da parte del consumatore. Righe o graffi presenti sulle lenti sono considerati come normale usura e non sono coperti dalla garanzia, a meno che venga dimostrato che il prodotto avesse tali difetti alla consegna dello stesso. Si precisa che Ottica Bellisario non è responsabile per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al malfunzionamento dei prodotti.

Cosa copre la garanzia:

- Componenti mancanti

- Delaminazione del rivestimento delle lenti di occhiali da sole

- Bolle o imperfezioni nel rivestimento delle lenti

- Sfogliatura o deterioramento della montatur

- Difetti di saldatura

Cosa non copre la garanzia:

- Disallineamento aste

- Usura normale (graffi)

- Danni causati da incidente, negligenza, shock, uso improprio o errata conservazione e/o manutenzione del prodotto

- Danni causati da prodotti chimici

- Modifiche o riparazioni non autorizzate

Cosa fare in caso si riscontri un difetto di conformità

Nel caso in cui il Consumatore constati un difetto di conformità, deve contattare rivolgersi ai nostri operatori del Servizio Clienti all’interno della Sezione “Assistenza” sul sito Ottica Bellisario.com.